Scrivici all’indirizzo email

info@sytecgroup.it

Per maggiori informazioni

+39 0422.961111

Assemblaggio & handling

L’attitudine a lavorare sulle esigenze specifiche dei Clienti permette a Sytec Group di allestire macchine automatiche personalizzate o macchine speciali, rivolte ad esigenze di assemblaggio o di automazione di processi produttivi in generale.

L’approccio Customer Oriented viene gestito, con il sistematico coinvolgimento del committente; si parte dall’analisi delle esigenze e dei vincoli che il Cliente manifesta, per poi affrontare la fase di progettazione, costruzione, assemblaggio e collaudo presso il sito d’installazione.

La costruzione di macchine automatiche o di macchine speciali non può prescindere dal know-how specifico sul prodotto, patrimonio dei nostri clienti, ma il lavoro in team nella fase di analisi progettuale e costruttiva consente di mettere in comune competenze che costituiscono il vero valore aggiunto. Questo garantisce l’attenta valutazione del processo e delle alternative suggerite da esperienze maturate in ambiti anche diversi nel rispetto degli aspetti ergonomici e metodologici propri di ciascuna fase di lavorazione.

Leggi tutto

Tali tecnologie possono essere impiegate in tutti i principali settori industriali, nella meccanica, nell’automotive, nell’elettronica, nell’ingegneria e in tanti altri comparti.

L’impiego di sistemi di automazione per macchine automatiche e linee di assemblaggio garantisce maggiore precisione, ripetibilità, velocità e potenza, difficilmente eguagliabili dall’essere umano.

Il fine principale dell’automazione industriale è quello di ridurre al minimo l’apporto umano al lavoro, con l’obiettivo di abbattere tempi e costi, aumentando la produttività. Non solo, le soluzioni proposte sono perfettamente rispondenti alle principali normative vigenti riguardanti sicurezza e impatto ambientale, a livello nazionale e internazionale.

Grazie all’esperienza maturata nel settore dei sistemi di automazione Sytec Group, attraverso Symatic è in grado di fornire soluzioni complete, linee e macchine automatiche per l’assemblaggio e la produzione, modulando il grado di automazione rispetto alle specifiche richieste del cliente.

Proprio il cliente riveste un ruolo particolarmente importante in quanto, attraverso il suo coinvolgimento, verranno messi in atto i processi necessari a soddisfare in toto le sue esigenze.

In particolare, offriamo sistemi di automazione per i seguenti ambiti:

– macchine automatiche e linee di assemblaggio con l’utilizzo di robot antropomorfi;
– attrezzature manuali per assemblaggio componenti;
– costruzione macchine speciali;
– software industriale;