Assemblaggio & handling

L’approccio Customer Oriented viene gestito, con il sistematico coinvolgimento del committente; si parte dall’analisi delle esigenze e dei vincoli che il Cliente manifesta, per poi affrontare la fase di progettazione, costruzione, assemblaggio e collaudo presso il sito d’installazione.
La costruzione di macchine automatiche o di macchine speciali non può prescindere dal know-how specifico sul prodotto, patrimonio dei nostri clienti, ma il lavoro in team nella fase di analisi progettuale e costruttiva consente di mettere in comune competenze che costituiscono il vero valore aggiunto. Questo garantisce l’attenta valutazione del processo e delle alternative suggerite da esperienze maturate in ambiti anche diversi nel rispetto degli aspetti ergonomici e metodologici propri di ciascuna fase di lavorazione.
Leggi tutto
L’impiego di sistemi di automazione per macchine automatiche e linee di assemblaggio garantisce maggiore precisione, ripetibilità, velocità e potenza, difficilmente eguagliabili dall’essere umano.
Il fine principale dell’automazione industriale è quello di ridurre al minimo l’apporto umano al lavoro, con l’obiettivo di abbattere tempi e costi, aumentando la produttività. Non solo, le soluzioni proposte sono perfettamente rispondenti alle principali normative vigenti riguardanti sicurezza e impatto ambientale, a livello nazionale e internazionale.
Grazie all’esperienza maturata nel settore dei sistemi di automazione Sytec Group, attraverso Symatic è in grado di fornire soluzioni complete, linee e macchine automatiche per l’assemblaggio e la produzione, modulando il grado di automazione rispetto alle specifiche richieste del cliente.
Proprio il cliente riveste un ruolo particolarmente importante in quanto, attraverso il suo coinvolgimento, verranno messi in atto i processi necessari a soddisfare in toto le sue esigenze.
In particolare, offriamo sistemi di automazione per i seguenti ambiti:
– macchine automatiche e linee di assemblaggio con l’utilizzo di robot antropomorfi;
– attrezzature manuali per assemblaggio componenti;
– costruzione macchine speciali;
– software industriale;